La Nostra Missione
DOGALE COSTRUZIONI è impegnata su più fronti, con più cantieri aperti contemporaneamente, in un’area geografica che va da Trieste a Roma.
Una gestione complessa che mette in campo professionalità diverse, uomini e mezzi, resa possibile dalle competenze presenti in azienda e dall’esperienza acquisita nel tempo, attraverso una serie di piccoli e grandi capitoli della nostra storia.
La Nostra Storia
Nel 1994 Teodoro Russo, figlio di un costruttore di origini campane, che creò dal nulla un’azienda di costruzioni nella capitale, lasciò Roma e si trasferì a Venezia per cogliere una prima opportunità imprenditoriale.
Da allora molte altre ne sono seguite. Questa è la storia di DOGALE COSTRUZIONI.
ANNO
FONDAZIONE
Teodoro Russo fonda a Venezia DOGALE COSTRUZIONI.
ANNO
LA PRIMA COMMESSA
Trasformazione in 37 mini-appartamenti dell’“ex Hotel Cappelli” al Lido di Venezia. Un cantiere che unisce ristrutturazione, restauro e trasformazione edilizia.
ANNO
INTERVENTO “EX RIZZO”
Recupero, restauro e frazionamento in 9 appartamenti e nuova sede bancaria dell’immobile “ex-Rizzo” in piazzetta Lepanto al Lido di Venezia.
ANNO
SAN SERVOLO
Iniziati nel 1994, terminano i lavori di recupero e restauro dell’Isola di San Servolo a Venezia.
ANNO
APPARTAMENTI AL LIDO
Nuova costruzione di edifici residenziali costituiti da 24 appartamenti al Lido di Venezia.
ANNO
NUOVO COMPLESSO RESIDENZIALE AL LIDO
Realizzazione complessiva di più di 60 appartamenti con annesse attività commerciali (un quartierino nuovo con viabilità, parcheggi, parco e giardini annessi) al Lido di Venezia.
ANNO
APPARTAMENTI AGLI ALBERONI
Realizziamo 48 nuovi appartamenti in località Alberoni (Lido di Venezia).
ANNO
PRIMO INTERVENTO AUSONIA HUNGARIA
Primo intervento di consolidamento, recupero e restauro del Grande Hotel Ausonia Hungaria, in particolare della facciata in maiolica policroma d’inizio ‘900.
ANNO
VILLA ALTAIR
Costruzione di Villa Altair, prospiciente al mare, con le più innovative tecniche di costruzione. Edificio realizzato da zero, con tecnologia degli impianti, insonorizzazione, geotermia, allo stato dell’arte. Il risultato finale è una eccezionale qualità della vita interna.
ANNO
RESTAURO DEL TEMPIO VOTIVO
Intervento di restauro conservativo della Madonnina del Tempio Votivo al Lido di Venezia, distrutta nel 2008, regalato alla cittadinanza con una cerimonia pubblica il 10 ottobre 2010.
ANNO
IL GAZZETTINO
Realizzazione di una nuova struttura di supporto per la nuova rotativa del quotidiano “Il Gazzettino” a Mestre.
ANNO
AUSONIA HUNGARIA
Tra il 2018 e il 2019 realizziamo un radicale restauro conservativo e trasformazione da 4 a 5 stelle dello storico Hotel Ausonia Hungaria al Lido di Venezia e delle aree annesse.